Valanga a Campo Felice, due vittime e un ferito estratto dalla neve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Valanga a Campo Felice, due vittime

Valle d'Aosta valanga

Valanga a Campo Felice, due vittime. Un terza persona è stata estratta dalla neve. Il gruppo stava sciando fuori le piste indicate.

Una valanga a Campo Felice ha sorpreso un gruppo di sciatori che erano andati – sembra volontariamente – fuori pista. L’area interessata dalla slavina si trova tra i Comuni di Rocca di Cambio e Lucoli, in provincia de L’Aquila, nei pressi degli impianti sciistici di Campo Felice. Le piste da sci non sono state raggiunte dalla slavina ma la situazione è costantemente monitorata dai soccorritori.

Del gruppo dei tre sciatori travolti dalla valanga, due sono stati ritrovati morti mentre un terzo uomo è stato estratto dalla neve. La slavina sarebbe stata provocata dalle neve fresca caduta proprio nelle ultime ore sulla zona. Le due vittime sarebbero stati trascinati contro gli alberi e avrebbero perso la vista in seguito al violento urto. È stato il terzo membro del gruppo a lanciare l’allarme permettendo l’intervento dei soccorritori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valanga anche in Friuli

Anche in Friuli si è verificata una slavina che si è abbattuta su un gruppo di sciatori intorno alle 10 di questa mattina sul Monte Lussari a Camporosso, in provincia di Udine. Anche in questo caso sembra che il gruppo stesse scendendo probabilmente lungo un fuoripista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2018 13:53

Spari a Macerata, l’uomo: “Ho sentito la storia di Pamela e ho preso la pistola”

nl pixel